Vango 2: Un principe senza regno by Timothée de Fombelle

Vango 2: Un principe senza regno by Timothée de Fombelle

autore:Timothée de Fombelle [Fombelle, Timothée de]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni San Paolo
pubblicato: 2014-11-14T23:00:00+00:00


Pippo Troisi intravide sei sagome sulla stretta spiaggia di Pollara. La maggior parte erano distese sugli scogli. Avvicinandosi, il barcaiolo riconobbe Vango, in piedi, nel mare, con l’acqua alle ginocchia. Imbarcò tutti, quelli ancora interi, i sani e i malridotti, e strinse con grande forza la mano di Vango. Le vele non fremevano neppure.

— Tu scompari, ma poi torni sempre — gli disse Pippo.

Si stavano allontanando dalla spiaggia. La barca stava per superare lo scoglio del Faraglione.

— La vita si è fatta difficile — aggiunse Pippo, remando.

— Marco ha preso il posto di Zefiro? — si informò Vango.

— Non proprio.

— Chi l’ha sostituito?

Nessuno rispose a quella domanda, né Pippo né i monaci. Faceva freddo. Un lungo silenzio accompagnò l’imbarcazione verso le isole. Ma finalmente una voce, da poppa, rispose: — La paura. L’ha sostituito la paura.

Era fratello Pierre che si stava riprendendo. L’imbarcazione si dirigeva verso Arkudah. Il rumore dei remi che si tuffavano nell’acqua spezzava il silenzio. La vela era del tutto inutile.

— Sono venuto a parlare con Marco — annunciò Vango. — Ho notizie di Zefiro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.